L'’anima profondamente partenopea della Sartoria di Emilio De Luca si manifesta, oltre che nell’interpretazione viscerale ed autentica di quell’humus tipicamente napoletano fatto di passionalità, creatività e senso estetico raro, in una scelta strategica pregnante: l’ubicazione del laboratorio produttivo alle pendici del Vesuvio paese alle porte di Napoli che storicamente ha dato e continua a dare, di generazione in generazione, i natali alle migliori maestranze artigiane.

 

 

Dall'inizio del Ventesimo secolo era da qui che giungevano a Napoli, forti dell’apprendimento diretto tramandato da padre in figlio delle tecniche e dei segreti della lavorazione manuale, i più abili e talentuosi sarti che popolavano gli eleganti atelier di Napoli.

 

La lungimiranza dei genitori di Emilio e l'intuizione di quest'ultimo, li hanno spinti ad invertire questa rotta, riuscendo a creare per la prima volta una sinergia perfetta con le competenze ed i valori inestimabili di sapienza artigianale espressi dal territorio. Oggi la Sartoria Emilio De Luca può vantare, sotto la guida appassionata e meticolosa dei maestri sarti partenopei.

 

 

E’ qui che prendono vita, passaggio dopo passaggio, i soli ed esclusivi  capi - fra giacche, abiti, cappotti – che ogni anno raggiungono in tutto il mondo gli estimatori dello stile De Luca. Così come è qui che vedono la luce le esclusive camicie e le raffinate cravatte.

 

 

 Unicamente le linee di maglieria e sportswear, ideate dall’ufficio stile Emilio De Luca, sono realizzate in collaborazione con laboratori artigianali selezionati e fidelizzati nel corso degli anni.